Foto miniatura Alessandro D'Orazio
Alessandro D'Orazio
Sviluppatore Web

Skills

Responsive

La maggior parte del traffico su un sito web proviene da smartphone. Realizzare quindi un layout ottimizzato sia per l'utilizzo su smartphone che su computer (e non solo) è uno dei fattori chiave che migliora la fruibilità di un sito web.
Per questo motivo, ogni prodotto viene progettato in tre diverse versioni: smartphone, tablet e computer.

Search Engine Optimization

L'ottimizzazione sui motori di ricerca è un fattore chiave per un brand. Ogni azienda deve essere in grado di essere reperibile su Internet dalla propria nicchia mediante i motori di ricerca.
Ogni prodotto viene predisposto per essere SEO-friendly, cioè essere rintracciabile dai motori di ricerca più utilizzati.

UX Design

Durante la fase di analisi, ottimizzo le interazioni con l'utente, al fine di aumentare la sua soddisfazione, migliorando l'usabilità, la facilità d'utilizzo e l'eleganza di un prodotto.
Prima di sviluppare un progetto, vengono proposti al committente dei layout con le relative interazioni.

Lavoro da remoto

Comunicazione

Sono sempre disponibile ad effettuare una chiamata o una video conference per discutere del tuo prossimo prodotto. Metto a disposizione vari canali di comunicazione al fine di rendere il rapporto lavorativo funzionale e rapido.

Organizzazione

Ogni progetto viene suddiviso in task a cui viene assegnato una priorità, al fine di poter sviluppare prima le funzionalità chiave, e successivamente le secondarie.
Avere una buona organizzazione è fondamentale in particolar modo nella fase di analisi, in cui si effettuano le scelte progettuali che caratterizzeranno il prodotto.

Time Keeping

Lo sviluppo di codice funzionale ed efficiente permette dei tempi più rapidi per lo sviluppo del prodotto finale. Ogni committente riceve una panoramica dettagliata delle ore spese su un determinato progetto.

2019 Alessandro D'Orazio
DRZLSN99B03G482S
389/8707248
me@alessandrodorazio.it